Un sistema di comunicazione non è solo un insieme di strumenti, ma la capacità di farli lavorare in sinergia seguendo una strategia
univoca e condivisa.


COMUNICAZIONE
INTEGRATA PER
LA CULTURA

Lavorare per la cultura ci chiama a riflettere sul contesto nel quale operiamo e sugli attori che vengono chiamati in causa. Per questo motivo cerchiamo di leggere il territorio e chi opera da tempo nella proposizione di contenuti e progettualità. Un sistema culturale deve valorizzare tutti gli asset strategici e mettere in condizione chi opera di farlo in modo efficace.
La comunicazione costruisce un immaginario.

LA MOLE

BRAND IDENTITY
COMUNE DI ANCONA
ANCONA - DAL 2016

Scopri il progetto

ECCE HOMO

EXHIBIT DESIGN + BOOK
CIVITA MOSTRE + FONDAZIONE CARIVERONA
ANCONA - 2017

Scopri il progetto

JESI DIPINTA / IL 900 IN VALLESINA / LORENZO LOTTO E LE MARCHE

BOOK + EXHIBITION
PINACOTECA CIVICA COMUNE DI JESI
JESI (AN) - 2007

Scopri il progetto

LA STRADA VERSO CASA

EXHIBIT DESIGN
OIKOS
JESI (AN) - 2016

Scopri il progetto

COMUNICAZIONE
INTEGRATA PER
LE IMPRESE

Applichiamo una metodologia maturata in più di dieci anni, che permette di condividere un percorso finalizzato all’individuazione del valore dell’azienda. Il valore, trasformato in argomento di comunicazone, isola dei concetti chiave che costituiranno i mattoni alla base dell’architettura dell’informazione e quindi della creazione di un messaggio chiaro e di un’identità corretta.
La comunicazione definisce l’identità.

VIDEOWORKS GROUP

ADVERTISING
VIDEOWORKS GROUP
ANCONA - 2015

Scopri il progetto

COMES INSIEME A CASA

ADVERTISING
NUOVA COMES SRL
ANCONA - 2017

Scopri il progetto

CODING TO SHARE

BRAND IDENTITY
EXTRATEGY
MONSANO (AN) - 2016

Scopri il progetto

MEDICENTER IL TUO DENTISTA DI FAMIGLIA

BRAND IDENTITY
DENTALNEXT SRL
TRIESTE - 2017

Scopri il progetto

COMUNICAZIONE
INTEGRATA PER
PRODOTTI E SERVIZI

I prodotti e i servizi si posizionano in un mercato competitivo, nel quale la vera differenza è data dalla percezione che gli interlocutori manifestano rispetto tali prodotti e servizi. Ecco perché risulta fondamentale indivuduare la propria focalizzazione, ossia le fascia di mercato dove posizionarsi efficacemente.
La comunicazione è posizionamento.

TRA TE E LA BANCA

BRAND IDENTITY + WEB DESIGN
GMB FINANCE
ROMA - 2017

Scopri il progetto

IPS

BRAND DI PRODOTTO
IP INDUSTRIE
PARMA - 2018

Scopri il progetto

APP DOMESTIC VIDEOWORKS

UI DESIGN
VIDEOWORKS GROUP
ANCONA - 2015

Scopri il progetto

NEW CARDIO EXPERIENCE

UI DESIGN
PANATTA
APIRO (AN) - 2015

Scopri il progetto

COMUNICAZIONE
INTEGRATA PER
WELFARE E RISORSE UMANE

L’uomo è al centro di ogni processo. Da questo presupposto costruiamo un sistema di comunicazione dove le risorse umane sono alla base dei valori aziendali. In questo modo possiamo attivare un’efficace comunicazione interna, elevare la qualità della vita lavorativa e creare il presupposto per comunicare questi valori al mercato.
La comunicazione è umana.

ELICA PEOPLE

BRAND IDENTITY + WEB DESIGN
ELICA SPA
FABRIANO (AN) - DAL 2014

Scopri il progetto

CdM EXPERIENCE

MAGAZINE
CANTIERE DELLE MARCHE
ANCONA - DAL 2012

Scopri il progetto

COMUNICAZIONE
INTEGRATA PER
IL MONDO ACCADEMICO

La formazione è un asset strategico imprescindibile per un’impresa o un’organizzazione che vuole crescere ed elevare il proprio patrimonio intellettuale. Da molti anni investiamo nel mondo accademico sia come occasione di crescita sia per mettere a disposizione le nostre competenze, facilitando il dialogo tra studente e istituzione.
La comunicazione è crescita.

#TESTIMONIUNIVPM

ADVERTISING
UNIVPM
ANCONA - 2017

Scopri il progetto

LA LUNA DANCE CENTER

BRAND IDENTITY
LA LUNA DANCE CENTER ASD ANCONA
ANCONA - 2017

Scopri il progetto

BILANCIO SOCIALE 2017

BOOK DESIGN
UNIVPM
ANCONA - 2017

Scopri il progetto