LA QUALITÀ DELLA VITA MADE IN ITALY
Chiara Galli, marketing manager Panatta srl
  • persone
 
leggi

LA QUALITÀ DELLA VITA MADE IN ITALY

Chiara Galli, marketing manager Panatta srl

Chiara puoi descriverci come le aziende dello sport contribuiscono ad accrescere la qualità della vita?Aziende come Panatta forniscono prodotti e servizi che permettono di migliorare la qualità della vita. Attraverso la ricerca dei materiali e delle nuove tendenze si evolvono ed offrono al mercato sistemi più innovativi, divertenti e motivanti, finalizzati anche a questo scopo. Lo sport, infatti, è un qualcosa che sta diventando sempre più parte integrante del sistema di qualità della vita delle persone, dai bambini ai soggetti della terza età. In questa direzione vanno, ad esempio, progetti di Panatta come Kids, un sistema ludico-sportivo pensato per educare i bambini. Attraverso la comunicazione poi, avviene la diffusione della cultura della qualità della vita e per un’azienda come la nostra è fondamentale, perché ci permette da un lato di propagare una cultura sportiva, ma dall’altro anche di parlare della valenza dei nostri prodotti.

Panatta è l’azienda storica italiana del settore sport, presente da trent’anni sul mercato, che da sempre interpreta il territorio come un valore aziendale. Puoi parlarci di questa scelta?Panatta ha vissuto tutte le evoluzioni e i trend del mercato sportivo. La scelta fatta negli ultimi due anni è stata quella di essere un’azienda completamente Made in Italy e per questo abbiamo portato la produzione della nostra linea di punta in Italia. Il Made in Italy è una forte leva di comunicazione sia all’estero che in Italia, infatti, poter dichiarare che si offrono prodotti realizzati nel nostro territorio, che si crea occupazione qui invece di “fuggire” all’estero, è qualcosa che anche i clienti italiani riconoscono. Infine, questa scelta di legame con il territorio è per noi un valore forte, da comunicare al mercato in quanto espressione di qualità, tra l’altro molto apprezzata dai paesi emergenti come i paesi arabi e asiatici, dove l’azienda sta crescendo moltissimo.

 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE