LA COMUNICAZIONE DELLA BONTÀ
Luca Galeazzi - owner Rinci S.r.l.
  • persone
 
leggi

LA COMUNICAZIONE DELLA BONTÀ

Luca Galeazzi - owner Rinci S.r.l.

Tipicità e bontà... cosa sono gli spaccasassi? Gli spaccasassi o anche “paccasassi” in gergo anconetano, rappresentano uno dei prodotti tipici di Ancona, ritraggono l'anconetanità. Lo spaccasassi (più noto come “finocchio marino”) è una pianta aromatica che cresce lungo tutte le coste del Mediterraneo e sul Monte Conero. Ha una storia antichissima che fino a 100 anni fa l'ha visto protagonista in tutta Europa, grazie alle sue proprietà benefiche, prima di divenire una rarità a causa del suo uso eccessivo. Per noi di Rinci lo spaccasassi rappresenta il prodotto di punta, la novità, la territorialità e una sorta di esportazione del marchio aziendale fuori di Ancona. Fino a poco tempo fa, infatti, era possibile trovarlo solo in alcuni ristoranti o per uso domestico da parte di qualche cittadino che lo andava a raccogliere autonomamente. Abbiamo deciso di immettere sul mercato questo prodotto, perché per noi è la tipicità di Ancona, ha una sua storia e dal punto di vista culinario è una bontà.

Nei prodotti di fascia medio-alta come i vostri quanto conta la qualità delle materie prime e quella della comunicazione? La qualità delle materie prime così come il metodo di lavorazione supportato dalla continua Ricerca&Sviluppo è fondamentale. Tuttavia con il mercato saturo e sempre più ricco di competitors diventa a sua volta imprescindibile il ruolo della comunicazione. È essenziale selezionare le materie prime e garantire un prodotto eccellente, ma per imporre il marchio è determinante la qualità della comunicazione, senza la quale diventa impossibile far percepire il reale valore dei prodotti ai consumatori.

Quale percorso di comunicazione avete affrontato? Il primo passo è stato quello di affidarci ad un'agenzia di comunicazione per creare l'identità e il marchio aziendale, dopodiché insieme abbiamo sviluppato gli strumenti di comunicazione a supporto delle nostre attività commerciali come la brochure e il sito web e oggi stiamo lavorando alle attività di digital marketing.

 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE