L’IMPRENDITORE TESTIMONIAL
Luca Paolorossi, owner and designer Sartoria Paolorossi
  • persone
 
leggi

L’IMPRENDITORE TESTIMONIAL

Luca Paolorossi, owner and designer Sartoria Paolorossi

Luca, sei uno stilista/imprenditore giovane e già molto affermato nel sistema moda ed entertainment, in cui l’immagine è tutto. Trovando spesso articoli e foto su quotidiani, riviste e Social Network che ti ritraggono, possiamo affermare che la tua immagine è ormai diventata lo strumento chiave di comunicazione per il tuo business?Grazie... Sì, credo fortemente in questo approccio diretto. Da persona schietta e sincera come sono, ritengo utile farsi conoscere direttamente dal cliente. La mia faccia è il primo biglietto da visita, i miei clienti devono conoscermi davvero, devono sapere chi c’è dietro a “quel vestito”. Ho sempre apprezzato gli imprenditori che sono diventati testimonial in prima persona della propria azienda, come Giovanni Rana e Francesco Amadori, apripista di questa Brand Strategy genuina e diretta. Penso che c’è da fidarsi di chi ci mette la faccia. Adesso se vuoi essere ascoltato devi essere credibile e schietto ma per far questo devi crederci davvero. E io ci credo.

Quant’è determinante la comunicazione e il rapporto con i propri clienti nel tuo business?Per il business è fondamentale creare un feeling con i clienti, parlare con loro, mantenere i rapporti, renderli partecipi delle novità. È primario, infatti, instaurare una relazione con le persone, che non sono più consumatori ma utenti, che non comprano ma condividono e scambiano opinioni, prodotti e abitudini, anche di consumo. Grazie alle nuove tecnologie, i clienti si parlano, condividono opinioni, vedono le aziende all’interno e scoprono cosa c’è di vero dietro.

Puoi descriverci il tuo rapporto con i Social Networks? Ritieni siano utili per il proprio business?Facebook è il mio social network preferito, che ben si allinea alla mia clientela. Il target di comunicazione e di vendita corrispondono: i miei clienti sono trendy, giovani, dinamici, dandy, amano il lusso e la bella vita e i Social Networks sono il mezzo che prediligono. Con la mia pagina Facebook, riesco a mantenere viva la mia presenza on line. Sono un influencer, riesco a farmi seguire da circa 4000 persone grazie al mio approccio schietto e sincero, “senza peli sulla lingua”, esprimendo liberamente ogni mio pensiero, ogni mio gusto, ogni mia critica e disappunto. Sono sempre sincero e trasparente anche quando non dovrei... ma sono così a differenza di molti altri.

 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE