NON SI PUÒ NON COMUNICARE
Mauro Chiarugi, owner Dogma Systems srl
  • persone
 
leggi

NON SI PUÒ NON COMUNICARE

Mauro Chiarugi, owner Dogma Systems srl

Cosa ti ha spinto a far nascere Dogma Systems in un periodo come questo e quali sono state le certezze che ti hanno convinto a farlo?In realtà, Dogma Systems è già operativa dal 2008, cioè da cinque anni, ancor prima dei tempi della crisi. La mia scelta nasce dalla passione per il mondo del software e da un’intraprendenza imprenditoriale di fondo che mi ha spinto a mettermi in gioco e a cercare di trasformare un sogno in realtà, senza aspettare che fossero gli altri a crearlo. Il mio sogno era ed è quello di sviluppare soluzioni in grado di migliorare la qualità della vita delle persone, ottimizzando risultati e risolvendo problematiche di gestione.

Per il momento avete deciso di concentrare il vostro prodotto sul segmento di mercato legato al mondo del trasporto. Da dove nasce questa scelta e quali sono i contesti internazionali più interessanti per la vostra realtà aziendale?Quella del mondo del trasporto è stata un’occasione nata da una richiesta di un cliente molti anni fa, quando ancora non c’erano risposte gestionali concrete alla realtà del noleggio. Da questa richiesta nacque il primo sviluppo di MyRent, il seme da cui sono cresciuti anche i prodotti successivi come, ad esempio, il localizzatore satellitare MyGuardian e il programma di gestione delle flotte MyFleet. Oggi MyRent è stato tradotto sia in spagnolo che in inglese e per questo motivo può essere venduto in gran parte del mondo. Riceviamo richieste dall’America Latina, ai Paesi Arabi, all’Australia, anche se possiamo dire che la zona mediterranea è quella con il più elevato potenziale di sviluppo futuro.

Quanto è importante a tuo avviso comunicare e promuovere correttamente la vostra realtà e i vostri servizi?Come diceva Watzalawik “non si può non comunicare” per cui migliore è la comunicazione, migliore è la qualità percepita dal cliente. A noi piace comunicare la realtà delle cose e ci teniamo che il cliente percepisca al meglio i contenuti e quello che vogliamo trasmettere. Per questo motivo abbiamo scelto una comunicazione interattiva e divertente che rispecchi la semplificazione di vita che i nostri prodotti rappresentano.

 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE