LA COMUNICAZIONE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Sara Stimilli, Marketing & Communication Manager – Videoworks
  • persone
 
leggi

LA COMUNICAZIONE PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Sara Stimilli, Marketing & Communication Manager – Videoworks

Da dove nasce e come si sviluppa la tua formazione professionale? Da sempre appassionata di Lingue Straniere dopo alcune esperienze di studio all’estero (Londra e Parigi) mi Laureo in Interprete nel 2003; entro nel settore mega yacht di CRN SpA del Gruppo Ferretti come PA del Presidente ed AD e a supporto all’ufficio comunicazione e immagine. Dopo 6 anni di esperienza in questo settore lavoro per due anni nel settore Alta Moda in Brunello Cucinelli SpA come Ufficio Stampa/PR nella showroom di Milano. Tornata nelle Marche, sempre in ambito moda, dal 2013 rientro nella nautica come Responsabile comunicazione e marketing per Videoworks, leader in Italia nell’integrazione di sistemi.

Videoworks è una nuova importante sfida, qual è l'aspetto più stimolante? Quando sono entrata in Videoworks, un anno e mezzo fa, ho trovato una realtà solidissima, fatta di persone appassionate del proprio lavoro ma che non aveva mai comunicato nulla di sé all’esterno e soprattutto all’estero. L’aspetto che mi ha stimolato di più è stato prendere per mano questa realtà che aveva tanto da dire e portarla a “conoscere il mondo esterno”. Creare le sue fondamenta comunicative e di internazionalizzazione è ogni giorno sempre più stimolante.

In che modo il marketing e la comunicazione possono essere protagonisti in un settore così tecnico?Credo fermamente nella comunicazione sia a livello di relazioni private personali sia all’interno di un’azienda. Senza un’adeguata comunicazione di sé stessi al giusto target di riferimento l’azienda non può crescere. Per quanto mi riguarda il marketing mix (posizionamento, branding, strategie di prodotto e di prezzo, i rapporti con la stampa e il customer care tra gli altri) è assolutamente fondamentale per accrescere i risultati sia di redditività che la reputazione aziendale.

 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE