IL PERSONAL BRANDING COME STRATEGIA AZIENDALE
Vincenza Fresta ed Enzo Frittelli, owners Pegaso and Herbal Touch srl
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IL PERSONAL BRANDING COME STRATEGIA AZIENDALE

Vincenza Fresta ed Enzo Frittelli, owners Pegaso and Herbal Touch srl

Vincenza, quanto è stato importante l’investimento nella tua immagine che oggi è un vero e proprio marchio nel settore del benessere?Sicuramente è una fetta molto importante, perché nel momento in cui metallizziamo un’identità ce l’abbiamo ben chiara, ma poi quello che passa è il primo impatto e l’immagine. Quindi è fondamentale curare la propria immagine, che deve essere in grado di raccontare la concretezza e rafforzare la propria credibilità.

Com'è stato trasmesso il tuo metodo e il tuo sistema di pensiero nei prodotti Herbal Touch?Partendo dal concetto della crescita abbiamo trasferito nei prodotti il nostro pensiero e riusciamo a farlo percepire ai nostri clienti come cura, attenzione e anche come immagine. Credo che per un’azienda sia molto impegnativo dedicarsi alla propria comunicazione, ma vale la pena perché se si riesce a tradurre il proprio metodo e la propria attenzione per i prodotti e i servizi, si riesce a ricavare un valore aggiunto differenziante.

Enzo, a livello commerciale cos’è cambiato da quando è iniziato l’investimento sull’immagine di Vincenza come professionista e poi sul sistema Herbal Touch e come vedi cambiare la sensibilità dei vostri clienti rispetto al mercato?Adesso crescono le radici dei nostri clienti, riscontriamo che difficilmente pensano di rivolgersi ad altre aziende. Riconoscono che abbiamo un valore aggiunto, dato dall’esperienza, dalla capacità di dare consigli oltre all’alta qualità, perché viene associata la tecnica all’applicazione del prodotto. Questa sinergia è importantissima, permette ai nostri clienti di fidelizzare i loro clienti e questo fa la differenza.

 
 
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