MARCA ANCONETANA SISTEMA TURISTICO
Sistema turistico della Marca Anconetana Provincia di Ancona, Ancona, 2009/2010
  • identity
  • web
  • corporate
  • editorial
  • advertising
  • web
 
leggi

MARCA ANCONETANA SISTEMA TURISTICO

Sistema turistico della Marca Anconetana Provincia di Ancona, Ancona, 2009/2010

  • identity
  • web
  • corporate
  • editorial
  • advertising
  • web

Il Sistema turistico della Marca Anconetana è un’associazione nata dall’unione di enti pubblici e privati della Provincia di Ancona, con lo scopo di consolidare il prodotto turistico locale e valorizzare le eccellenze del territorio. La vista e il tatto sono i due principali organi di senso coinvolti dalla comunicazione della Marca Anconetana e per l’anno 2009/2010 essa è stata volutamente basata sulla ‘Poetica del vago’, affidata ai tagli fotografici su porzioni mai svelate del territorio, che invitano il fruitore ad immaginare e completare le scene. Il territorio racconta se stesso e le sue esperienze attraverso suggestioni visive come quelle di una mano declinata in pose, gesti o scorci che a volte raffigurano il turista che interagisce con il territorio e a volte riproduce il territorio che si apre al visitatore.

Simone Grassi, copy and strategy / Francesco Giovagnoli, visual

 
 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE