POPCARDS
tonidigrigio, Play with Creativity
 
leggi

POPCARDS

tonidigrigio, Play with Creativity

Vi capita mai di giocare e farvi prendere la (mano), cominciare ad assemblare due mattoncini e ritrovarvi a costruire un (castello) perché gli incastri sono quelli giusti e lo sviluppo vien da sé?

Così sono nate le (popcards), giocando!

Le popcards sono cartoline (lo dice il nome stesso), recuperano quella pratica ormai fuori moda che definendosi vintage è ora più che mai di moda! E quindi, in vero stile hypster o yucci (se preferite qualcosa di più spinto), se vi trovate all’Aeroporto di Ancona pronti alla partenza, fatevi sorprendere a spingere un trolley con in mano una popcard... farete un figurone!!! Ve ne abbiamo lasciate in quantità sul nostro totem all’hangar partenze!

Pensate ad un paese o una città. Se ci siete già stati ricordatevi le cose che avete mangiato, i posti che avete visitato, i colori, i detti, i volti che avete incontrato. Fate in modo che ognuna di queste immagini possa parlare per un luogo soltanto. E ora indovinate. Se diciamo “boccale di birra” a quale città pensate? E se disegnassimo un “torero”? Le esperienze di un luogo sono infinite come le immagini attraverso le quali una meta si descrive, ecco perché abbiamo ragionato in serie, sviluppando questi temi: simboli / cibo / architettura / persone, così da formulare un racconto molteplice e vario, fatto di tanti ingredienti.

POP PEOPLE

link to page

Le persone sono il cuore di ogni luogo. Abiti, usanze, ruoli e miti le rendono uniche e le legano ai diversi posti nel Mondo. Danno il nome alle città, tramandano le tradizioni e le trasformano in spettacoli, sviluppano arti e mestieri e ci arricchiscono con i loro racconti. Ma cosa accadrebbe se il capote de paseo abilmente mosso dal torero finisse in mano alla Guardia Reale?

CLICCA PER SCOPRIRE E SCARICARE LE POPCARD

MAKE YOUR WISH

link to page

Quando l’anno sta per finire e le l’atmosfera del Natale ci prende la mano, i buoni propositi delle feste ci portano a sognare la realizzazione di tutti i desideri. Desideriamo costruire, smontare e rimontare le certezze, portarle sopra i dubbi e le fragilità per dare un nuovo ordine alle cose insieme a chi ama farlo in nostra compagnia.

CLICCA PER SCOPRIRE E SCARICARE LA POPCARD

POP ICON

link to page

La prima popcard realizzata è quella dei simboli! Il presupposto formale è figurale, descrittivo, ma anziché riproporre le esatte fattezze di ogni icona, vogliono sollecitare in chi osserva uno spazio d’intervento/pensiero personale. Per questo il simbolo della metropolitana si srotola, la salamandra gioca a camuffarsi con il pesce, la pipa si smaterializza... lasciando intercapedini da riempire, vuoti in cui sognare ognuno il proprio viaggio.

CLICCA PER SCOPRIRE E SCARICARE LE POPCARD
 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE