UNIVERSO PASSIONE
Università Politecnica delle Marche, Ancona, 2014
  • web
  • strategy
  • persone
  • concept
  • advertising
  • photo shoting
  • video
  • social media
 
leggi

UNIVERSO PASSIONE

Università Politecnica delle Marche, Ancona, 2014

  • web
  • strategy
  • persone
  • concept
  • advertising
  • photo shoting
  • video
  • social media

Forte impatto ed empatia tra soggetto e osservatore. Lo studente in primo piano e al centro del messaggio la sua passione. Un linguaggio diretto per un claim che include il movimento verso il futuro e utilizza il gioco di parole “uni-verso” (Università verso) associandolo ad un concetto emozionale come quello della passione, motivante la scelta del proprio percorso formativo. Il messaggio della campagna pubblicitaria 2015-16 dell’Università Politecnica delle Marche vuole essere una spinta verso il futuro dei propri studenti, esortati a fare una scelta che insegua i propri sogni e affermi le proprie competenze. L’autenticità e la scelta di coinvolgere direttamente gli studenti, unite all’impiego di una comunicazione integrata online e offline che ha saputo sfruttare le dinamiche social ha registrato apprezzamenti sia all’interno che all’esterno dell’Ateneo, segno di una comunicazione che è cambiata e che premia una scelta che scaccia all’autoreferenzialità.

UNIVERSO PASSIONE:

UNI
UNIVPM. Università Politecnica delle Marche, 5 facoltà, 12 dipartimenti e unʼofferta formativa articolata su tre poli didattici che ogni anno ospitano 5.000 nuove matricole.

UNIVERSO
u-ni-vèr-so dal latino: universus tutto intero, composto da unus “uno” e versus “vòlto” participio passato di vertere, cioè volgere. Volto tutto nella stessa direzione.

PASSIONE
Motore imprescindibile delle scelte personali, capace di muovere energie e di indirizzarle verso un obiettivo.

Maurizio Paradisi, photo - Magnetica Lab, video

#scattalapassione: 3 giornate di shooting fotografici, 3 Poli didattici e circa 80 studenti coinvolti nella creazione della campagna adv 2015. Una foto e un commento per raccontare la propria passione e diventare testimonial UNIVPM.

Più di 75.000 persone raggiunte dal video del backstage e un alto livello di engagement registrato sui social media.

UNIVERSO PASSIONE: comunicazione integrata social, web e tradizionale con protagonisti gli studenti UNIVPM selezionati durante #scattalapassione.



 





 
 
PER NAVIGARE IL SITO RUOTA IL TUO DEVICE