L'IDENTITÀ

Videoworks da venticinque anni presta il suo know how al mondo del lusso. Oggi l’azienda si posiziona grazie ad un’identità solida, in grado di dialogare con i più importanti dealer del settore nautico, business e architettura. La costruzione della tipografia modulare, che fa fulcro sul logo, consente all’azienda di avvalersi di un proprio alfabeto, funzionale a creare un linguaggio personale e inconfondibile, declinabile nei vari ambiti d’interesse. La comunicazione diventa quindi internazionale e infrange i confini di lingue e culture differenti, creando un dialogo come quello reso possibile dalle infrastrutture tecnologiche che l’azienda sviluppa per i propri clienti.

GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

La comunicazione di Videoworks, guardando al settore tecnologico applicato al mondo del lusso, deve essere allineata ai servizi offerti. Per questo motivo sia l’infrastruttura tecnologa del sito web che i materiali e le finiture utilizzate per la produzione degli elaborati cartacei, sono stati approfonditi e calibrati per restituire all’utente la percezione del posizionamento aziendale.

LA TECNOLOGIA

I video si avvalgono della tecnologia ultra HD - 4k e la diffusione del materiale informativo avviene grazie a PDF interattivi ottimizzati per la fruizione mobilie. Videoworks, nonostante questo, continua ad essere un’azienda che investe sulle persone, così tutti gli strumenti di comunicazione sono per primo strumenti di lavoro a disposizione di collaboratori e partner.