PROGETTI

VIDEOWORKS GROUP

BRAND IDENTITY
VIDEOWORKS GROUP
ANCONA - DAL 2015

videoworksgroup.com

Videoworks, da venticinque anni, presta il suo know how al mondo del lusso. Oggi l’azienda si posiziona grazie ad un’identità solida, in grado di dialogare con i più importanti dealer del settore nautico, business e architettura. La costruzione della tipografia modulare, che fa fulcro sul logo, consente all’azienda di avvalersi di un proprio alfabeto, funzionale a creare un linguaggio personale, inconfondibile e declinabile nei vari ambiti d’interesse.

La comunicazione diventa quindi internazionale e infrange i confini di lingue e culture differenti, creando un dialogo come quello reso possibile dalle infrastrutture tecnologiche che l’azienda sviluppa per i propri clienti.

GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE

La comunicazione di Videoworks, guardando al settore tecnologico applicato al mondo del lusso, deve essere allineata ai servizi offerti. Per questo motivo, l’infrastruttura tecnologica del sito web che i materiali e le finiture utilizzate per la produzione degli elaborati cartacei sono stati approfonditi e calibrati per restituire all’utente la percezione del posizionamento aziendale.

CONCEPT MYS 2018

Per il MYS 2018 di Monte Carlo, Videoworks ha progettato Mood Meter: il software che è in grado di fornire una visione precisa delle sensazioni vissute e creare di conseguenza ambienti Smart personalizzati. A questo proposito è stata creata una comunicazione ad hoc che ha coinvolto tutti gli strumenti, dallo stand all’interfaccia software, comprendendo anche il materiale cartaceo coordinato.

La comunicazione sviluppa il concetto di un ambiente Yachting intelligente, che rispecchia i sentimenti dell'utente. I colori e gli elementi grafici traducono la risposta emotiva in chiave visiva, permettendo di tracciare un’analisi precisa delle emozioni.

CONCEPT MYS 2019

La forma circolare è stata ripresa anche per la comunicazione del salone MYS 2019 di Monte Carlo. Videoworks ha creato una serie di soluzioni multimediali per differenti esperienze da vivere a bordo. Attraverso sistemi audio/video altamente tecnologici e personalizzabili, si può godere di un ambiente rilassante, oppure scatenarsi in un’atmosfera da party.

La comunicazione recupera il concetto di Yachting che si evolve nella domotica diventando sempre più intelligente e creativo. La parola setting racconta in modo ambivalente l’idea di ambientazione, ma anche di impostazione tecnologica. Gli elementi grafici giocano sul concetto del relax e del divertimento, che ricordano i diversi ambienti on board creati.

ADV 2019

Il layout accosta visivamente un prodotto relativo ad un settore di Videoworks - yaching / business / architectural - con il sistema tecnologico di riferimento, evidenziando la versatilità della tecnologia che si modella sul settore. La continuità delle linee attraverso le due immagini suggerisce l'adattabilità dei sistemi e la volontà di una progettazione congiunta. Questo concetto si presta ad una serie di ADV che singolarmente presentano un determinato prodotto o sistema integrato di Videoworks, accompagnato da un claim che evidenzia la particolare esperienza d'uso associata alla singola tecnologia.

SITO WEB

I video si avvalgono della tecnologia ultra HD - 4k e la diffusione del materiale informativo avviene grazie a PDF interattivi ottimizzati per la fruizione mobile. Videoworks, nonostante questo, continua ad essere un’azienda che investe sulle persone, così tutti gli strumenti di comunicazione sono innanzitutto strumenti di lavoro a disposizione di collaboratori e partner.

PROGETTI CORRELATI

link to project

VIDEOWORKS GROUP

2015 - APP DOMESTIC VIDEOWORKS

link to project

SAILADV

2018 - SAILADV

link to project

ADVANCED MECHANICAL SOLUTIONS

2019 - Advanced Mechanical System

link to project

CNR – CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE

2020 - CNR - Istituti di Ricerca in Ambiente Marino

Articoli Correlati

link to project

Come si progetta l'identità di un istituto scientifico?

#NOTE - Sviluppare

link to project

CYLC delle Marche: il polo della nautica di lusso della Regione Marche

#NOTE - Gestire

link to project

La progettazione della leggerezza

#INTERVISTE - Sviluppare

link to project

Monaco Yacht Show 2017

#NOTE - Gestire

link to contatti
Vuoi saperne di più?

Scrivici cosa ne pensi, ci piace scambiare opinioni!