TONIDIGRIGIO PROFESSIONISTI IN COMUNICAZIONE
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INSIEME A CASA
ADVERTISING
NUOVA COMES SRL
ANCONA - 2017
In collaborazione con Prof. Silvio Cardinali (project manager), Roberto Cicchinè (photo shooting) e Magneticalab (video)
NUCLEI COMUNICATIVI
FOCUS GROUP
Partendo dall’analisi sviluppata, insieme a Silvio Cardinali, sui trend di mercato e rispetto ai focus group abbiamo associato e raggruppato degli argomenti chiave in modo che potessero essere riconducibili ad attività dell’azienda e, di conseguenza, tradursi in nuclei comunicativi.
ESPERIENZA
Parole e/o concetti che si riferiscono alla possibilità di fare esperienza con un coinvolgimento diretto, innescando quella motivazione personale ed emotiva che traghetta l’esperienza iniziale in una più coinvolgente esplorazione, come nel caso di Explorium.
CULTURA / ETICA
I contenuti sono relativi alla definizione di uno stile di vita, ad una filosofia, ad un approccio etico e rispettoso dell’ambiente ai quali va aggiunto il tema della bellezza del design.
PROGETTO
Questo cluster è rivolto alle figure competenti del settore edilizio, quali architetti, geometri e tutte le maestranze artigiane specifiche. Descrivono Comes come luogo in cui poter fare sperimentazione e dove il progetto può maturare, grazie alla reperibilità dei materiali, alla possibilità di testarli nonchè alla consulenza del personale.
IL NAMING
Comes [comitis]
Dal latino comitis: compagno, socio / precettore, pedagogo / (al plurale) corteo, seguito / partecipe, che condivide.
Ha in sè il tema della condivisione di intenti e del sostegno, aspetti che nel processo di vendita e di servizio che
la Comes attiva non sono affatto trascurabili e che invece al momento rimangono totalmente silenti, perché non esplicitati.
Il fonema evoca il concetto di Casa, in particolare se associato a un payoff o un isotopo che ne rafforza la suggestione.
La brevità e la musicalità del naming ne rende facile la memorizzazione.
INSIEME A CASA
Da sempre dalla parte di chi costruisce. La casa rappresenta per noi la massima espressione della realizzazione personale e professionale.
Casa è il luogo dove ritrovarsi, crescere una famiglia o il posto che si sceglie per un progetto d’impresa.
LA GRAMMATICA COMUNICATIVA
Il cerchio rappresenta la familiarità, il circolo nel quale il concetto di famiglia, o nucleo, si compone. Il quadrato veicola il concetto di presenza proporzionata, senza differenza di misure: una correttezza che richiama il concetto di etica e di cultura. Il triangolo simula la struttura, il tetto sotto il quale il progetto nasce e viene condiviso.
Il racconto che descrive Explorium viene simboleggiato da un elemento differente dai precedenti, proprio perché di natura unica. La nostra visione, alla base del progetto Explorium, è quella di abbattere le barriere tra interno ed esterno mettendo a disposizione del professionista, del tecnico e dell’impresa tutto il nostro know-how.
GLI STRUMENTI COMUNICATIVI
COMPANY PROFILE
Insieme a casa è un concetto che ritroveremo su tutti i prodotti che parlano di Comes, iniziando dal Company Profile.
I QUADERNI
Un ulteriore strumento di approfondimento sono i Quaderni di lavoro Comes, utili soprattutto ai clienti per conoscere l'azienda e per appuntare idee e progetti.
IL METODO COMES
Il metodo Comes consente in pochi semplici passaggi di condividere il progetto edilizio e arrivare insieme alla soluzione più efficace, nei tempi e nei costi stabiliti.
LA COMUNICAZIONE ADV
ADVERTISING ESPERTI COMES
La comunicazione Adv restituisce centralità agli esperti Comes come vettori della filosofia aziendale attraverso la loro visione d’insime.
ADVERTISING INSIEME AI CLIENTI
Insieme a Casa si traduce nella volontà di costruire un percorso di valore insieme al cliente, che diventa testimonial attivando il passaparola attivo.
ADVERTISING PRODUCT ORIENTED
La comunicazione di prodotto si avvarrà delle immagini connesse ai loghi dei partner, ma anche dell’approfondimento degli esperti comes che consiglieranno i clienti.
ADVERTISING INSIEME AI PARTNER
La comunicazione di prodotto si avvarrà delle immagini connesse ai loghi dei partner, ma anche dell’approfondimento degli esperti comes che consiglieranno i clienti.
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