ADVERTISING
NUOVA COMES SRL
ANCONA - 2017


In collaborazione con Prof. Silvio Cardinali (project manager), Roberto Cicchinè (photo shooting) e Magneticalab (video)

NUCLEI COMUNICATIVI
FOCUS GROUP

Partendo dall’analisi sviluppata, insieme a Silvio Cardinali, sui trend di mercato e rispetto ai focus group abbiamo associato e raggruppato degli argomenti chiave in modo che potessero essere riconducibili ad attività dell’azienda e, di conseguenza, tradursi in nuclei comunicativi.

ESPERIENZA

Parole e/o concetti che si riferiscono alla possibilità di fare esperienza con un coinvolgimento diretto, innescando quella motivazione personale ed emotiva che traghetta l’esperienza iniziale in una più coinvolgente esplorazione, come nel caso di Explorium.

CULTURA / ETICA

I contenuti sono relativi alla definizione di uno stile di vita, ad una filosofia, ad un approccio etico e rispettoso dell’ambiente ai quali va aggiunto il tema della bellezza del design.

PROGETTO

Questo cluster è rivolto alle figure competenti del settore edilizio, quali architetti, geometri e tutte le maestranze artigiane specifiche. Descrivono Comes come luogo in cui poter fare sperimentazione e dove il progetto può maturare, grazie alla reperibilità dei materiali, alla possibilità di testarli nonchè alla consulenza del personale.

CULTURA
ED ETICA
PROGETTO
ESPERIENZA

IL NAMING

Comes [comitis]
Dal latino comitis: compagno, socio / precettore, pedagogo / (al plurale) corteo, seguito / partecipe, che condivide. Ha in sè il tema della condivisione di intenti e del sostegno, aspetti che nel processo di vendita e di servizio che la Comes attiva non sono affatto trascurabili e che invece al momento rimangono totalmente silenti, perché non esplicitati.

 
Il fonema evoca il concetto di Casa, in particolare se associato a un payoff o un isotopo che ne rafforza la suggestione. La brevità e la musicalità del naming ne rende facile la memorizzazione.

INSIEME A CASA

Da sempre dalla parte di chi costruisce. La casa rappresenta per noi la massima espressione della realizzazione personale e professionale.

Casa è il luogo dove ritrovarsi, crescere una famiglia o il posto che si sceglie per un progetto d’impresa.

LA GRAMMATICA COMUNICATIVA

Il cerchio rappresenta la familiarità, il circolo nel quale il concetto di famiglia, o nucleo, si compone. Il quadrato veicola il concetto di presenza proporzionata, senza differenza di misure: una correttezza che richiama il concetto di etica e di cultura. Il triangolo simula la struttura, il tetto sotto il quale il progetto nasce e viene condiviso.

Il racconto che descrive Explorium viene simboleggiato da un elemento differente dai precedenti, proprio perché di natura unica. La nostra visione, alla base del progetto Explorium, è quella di abbattere le barriere tra interno ed esterno mettendo a disposizione del professionista, del tecnico e dell’impresa tutto il nostro know-how.

GLI STRUMENTI COMUNICATIVI

COMPANY PROFILE

Insieme a casa è un concetto che ritroveremo su tutti i prodotti che parlano di Comes, iniziando dal Company Profile.

I QUADERNI

Un ulteriore strumento di approfondimento sono i Quaderni di lavoro Comes, utili soprattutto ai clienti per conoscere l'azienda e per appuntare idee e progetti.

IL METODO COMES

Il metodo Comes consente in pochi semplici passaggi di condividere il progetto edilizio e arrivare insieme alla soluzione più efficace, nei tempi e nei costi stabiliti.

LA COMUNICAZIONE ADV

ADVERTISING ESPERTI COMES

La comunicazione Adv restituisce centralità agli esperti Comes come vettori della filosofia aziendale attraverso la loro visione d’insime.

ADVERTISING INSIEME AI CLIENTI

Insieme a Casa si traduce nella volontà di costruire un percorso di valore insieme al cliente, che diventa testimonial attivando il passaparola attivo.

ADVERTISING PRODUCT ORIENTED

La comunicazione di prodotto si avvarrà delle immagini connesse ai loghi dei partner, ma anche dell’approfondimento degli esperti comes che consiglieranno i clienti.

ADVERTISING INSIEME AI PARTNER

La comunicazione di prodotto si avvarrà delle immagini connesse ai loghi dei partner, ma anche dell’approfondimento degli esperti comes che consiglieranno i clienti.

PROGETTI CORRELATI

link to project

EXTRATEGY

2016 - CODING TO SHARE

link to project

GMB FINANCE

2017 - TRA TE E LA BANCA

link to project

COMES

2019 - INCONTRARSI, SCEGLIERSI, COSTRUIRE

Articoli Correlati

link to project

5 segni che è tempo di rebrand!

#NOTE - Sviluppare

link to project

10 consigli per una comunicazione visiva di successo

#NOTE - Sviluppare

link to project

Come chiedere ai clienti di attuare un sano passaparola

#NOTE - Gestire

link to project

Lego e Brand. Perché utilizzare i mattoncini per costruire un sistema di comunicazione.

#NOTE - Facilitare

link to project

5 consigli per le aziende (ma non solo) per essere più personali con i propri clienti

#NOTE - Gestire

link to contatti
Vuoi saperne di più?

Scrivici cosa ne pensi, ci piace scambiare opinioni!