PROGETTI

ASPIRE TO INSPIRE

EVENTO
TEDxAncona
ANCONA 2018

tedxancona.com

TED
È un’organizzazione non-profit votata alle «idee che meritano di essere di use» – «Ideas Worth Spreading». L’obiettivo del TED è quello di fondere idee che abbiano valore ed è questo lo spirito che ha animato la prima conferenza TED di quattro giorni, organizzata nel 1984, il cui scopo principale era quello di riunire persone provenienti da tre mondi: Tecnologia, Entertainment, Design. Da allora i suoi orizzonti si sono ampliati sempre di più.

TEDx
x = eventi TED organizzati in modo indipendente. Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse“, TED ha lanciato il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente. Questi eventi si propongono di riunire il pubblico per vivere un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED.

TEDxAncona
È l’evento che presenta idee interessanti a un pubblico attento e desideroso di ampliare i propri orizzonti. Uniti dalla voglia di alimentare il cambiamento, la comunità di TEDxAncona si stringe attorno a una conferenza annuale che prevede talk di massimo 18 minuti e che quest’anno declineranno il tema “Aspire to Inspire”. Aspiriamo ad ispirare tutti voi con azioni, parole, gesti e storie che riescano ad incuriosirvi ed arricchirvi.

IL NAMING

Aspiriamo ad ispirare tutto voi con azioni, gesti e storie che riescano ad incuriosirvi ed arricchirvi, aimentando l’idea e la possibilità del cambiamento.

IL VISUAL

Un’idea agisce su chi la ascolta e su ognuno lascia un’impronta diversa. Nel suo essere raccontata, l’idea esprime la persona che l’ha generata e si diffonde, unica e sempre nuova.

Per chi la ascolta, l’idea ispira mentre si trasforma, adattandosi ai pensieri, alla vita e ai sentimenti di ognuno. Un’idea X si converte in mille forme, si trasforma in mille voci e genera mille nuove idee. Un’idea nel suo percorso di contaminazione, che prende forma.

ASPIRE TO...

GLI SPEAKERS E GLI ORGANIZZATORI

Il tema dell'evento è declinato per ogni speaker, creando dei titoli in linea con i singoli talks. Ad ogni speaker è associata anche una forma, un'evoluzione della X iniziale. In questo modo si creano delle associazioni immediate tra speaker, payoff e forma che caratterizza tutta la comunicazione relativa a speaker e talk, dalla loro presentazione sul sito e sui social, fino alle slide proiettate all'inizio dei talk.

L'EVENTO

Che alcune persone piene di idee e voglia di fare siano venute a chiedere di realizzare un TEDx a La Mole di Ancona è una grande soddisfazione, perché quello che facciamo da qualche anno è trasformare la Mole, e attraverso La Mole la città intera, in una sorta di TEDx permanente, un luogo di incontro, di progetto, di tenacia, di creatività e di sfida. Se TEDx arriva qui, allora, significa che siamo sulla strada giusta, e che anzi un po’ ne abbiamo fatta, e che grazie a chi oggi ascolta e parla, a chi organizza e sistema, a chi pensa già al prossimo appuntamento, ne faremo ancora tanta.

Paolo Marasca
Assessore alla cultura di Ancona

PROGETTI CORRELATI

link to project

UNIVPM

2017 - #TESTIMONIUNIVPM

link to project

KA

2018 - NUOVO IMMAGINARIO MIGRANTE

link to project

FLOWING

2018 - FLOWING

link to project

CLEMENTONI

2020 - Clementoni Play For Future

link to project

TDG

2019 - XMAS 2019

link to project

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO

2019 - ZAM

Articoli Correlati

link to project

Digital publishing, prospettive e opportunità della trasformazione editoriale

#INTERVISTE - Sviluppare

link to contatti
Vuoi saperne di più?

Scrivici cosa ne pensi, ci piace scambiare opinioni!