TONIDIGRIGIO PROFESSIONISTI IN COMUNICAZIONE
FOLIO →
Imprese Creative - Voucher INVITALIA
Imprese Creative - Voucher INVITALIA
Romina Gattaceca
Events & PR
Il Capo III del Fondo imprese creative è l’incentivo nazionale sotto forma di contributo a fondo perduto (voucher) che finanzia l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo. Il Fondo è promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, insieme al Ministero della Cultura. La gestione è affidata a Invitalia.
Chi può usufruire del voucher?
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa situata sul territorio italiano, operanti in qualunque settore (tranne le esclusioni derivanti dalla normativa sugli aiuti di Stato), che intendono acquisire un supporto specialistico nel settore creativo.
Cosa prevede?
Sono previste agevolazioni che assumono la forma del contributo a fondo perduto (voucher) fino a copertura dell’80% delle spese per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo e, comunque, per un importo massimo pari a 10.000 euro.
Quali sono le spese ammissibili?
Sono ammissibili le spese per l’acquisizione di servizi specialistici erogati da imprese creative (con codici ATECO specificati nell’allegato 1 del bando), università o enti di ricerca, inerenti a:
- azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
- design e design industriale;
- incremento del valore identitario del company profile;
- innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.
Le spese devono essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione ed entro 3 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.
Scadenze e note
La compilazione della domanda potrà essere effettuata dalle ore 10:00 del 6 settembre 2022. Le domande compilate potranno essere inviate a partire dalle ore 10:00 del 22 settembre 2022.
Le domande di agevolazione devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica che sarà messa a disposizione sul sito del gestore Invitalia. Le domande seguiranno una procedura valutativa con procedimento a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione.
NB: questo bando appartiene ad una tipologia di opportunità in cui le risorse si esauriscono quasi sempre entro pochi istanti dopo l’apertura. Si consiglia pertanto di provvedere alla compilazione nel periodo 6 - 21 settembre e all’invio della domanda negli istanti immediatamente successivi all’apertura del bando (22 settembre).
Cosa può fare Tonidigrigio?
Tonidigrigio può erogare i servizi specialistici previsti dal bando in quanto impresa creativa (codice ATECO idoneo). In particolare possiamo affiancarvi nella definizione strategica e sviluppo di:
- sistema identitario dell’azienda e del company profile;
- un piano di comunicazione e di marketing a lungo termine;
- un media plan promozionale e di vendita, individuando i canali e le opportunità migliori per un vostro corretto posizionamento nel mercato e nel territorio di competenza.
Per maggiori informazioni scrivi a info@tonidigrigio.it.
PROGETTI CORRELATI
Articoli Correlati